Dalla definizione delle linee guida alla progettazione di singole parti o allo studio di fattibilità. La capacità progettuale si realizza nella produzione di macchinari industriali, strutture metalliche, automobilistiche e meccaniche in genere, partendo dalle specifiche del committente.
Il lavoro può essere svolto a seconda delle necessità presso la nostra sede oppure presso la sede del cliente.
– Collaborazione con architetti per oggetti di arredamento
– Design industriale
– Immagini di Rendering
Collaborazione con uffici tecnici per la progettazione di facciate continue, rivestimenti esterni e carpenteria metallica di edifici.
– Corsi e aggiornamenti su programmi CAD 2D 3D
– Gestione archivio dei file progettuali e codifica
Simulazioni cinematografiche/dinamiche per analisi di movimenti.
La verifica cinematica offre informazioni importanti sugli aspetti cinematici e dinamici come posizione, forze inerziali, velocità, accelerazione, reazioni vincolari ecc., dei componenti presenti su un meccanismo in movimento. Queste analisi sono fondamentali per valutare alcuni aspetti prima della reale produzione dei meccanismi.
Calcoli strutturali, analisi FEM e stipulazione relazione tecnica di verifica calcolo
Sviluppiamo analisi strutturale specifica, supportata da specialisti con diretta esperienza operativa in diversi settori nel campo industriale.
Grazie alla conoscenza di prodotti informatici FEM per il calcolo e analisi strutturale, si forniscono analisi ad elementi finiti, che permettono di studiare i vari tipi di sollecitazioni dei materiali (statiche, dinamiche, lineari, non-lineari, vibrazionali etc.). Si forniscono servizi di analisi strutturale e relazioni di calcolo specifiche per normative particolari, dedicate ai vari settori produttivi.
Sviluppiamo manuali di uso e manutenzione macchine e cataloghi ricambi, secondo i principi previsti dalle normative CE e nel pieno rispetto delle specifiche richieste dalla Direttiva Macchine, soprattutto per quanto concerne le normative in fatto di sicurezza e di utilizzo.
Definizione degli obiettivi e pianificazione delle attività, in base alle ricerche del mercato, studio sulla concorrenza e alle analisi economiche
Analisi economiche e previsione dei costi-investimenti, selezionando i fornitori più adatti alle tue esigenze.
Modelli di studio e prototipi virtuali, in base alla produzione di designi a mano libera e ai pre-studi.
Individuazione delle migliori proposte, Ingegnerizzazione e definizione di tutti i dettagli tecnici scegliendo, tra una vasta gamma di tecnologie, quelle che meglio soddisfano le esigenze del prodotto e del budget disponibile.
Analisi funzionali ed ergonomiche applicate ai prototipi fisici, che vengono realizzati con tecnologie di prototipazione rapida in base alla verifica della rispondenza ai requisiti.
Disegni costruttivi e coordinazione del processo di produzione e assemblaggio, garantendo un’ottima assistenza all’installazione e al collaudo